Chi siamo

Sei qui: Home / Chi siamo

LA FORZA DELLA TRASFORMAZIONE

Eccoci qui a raccontare la nostra storia.
Siamo Ornella Pieri (60 anni) e Roberto Ricci (57 anni), moglie e marito da 27 anni, e viviamo e lavoriamo a Ladispoli.

Nel 1993 è cominciata la trasformazione della nostra esistenza.
Io avevo 37 anni, in piena salute, avevamo 3 meravigliosi figli e lavoravamo insieme nell’attività di famiglia.
Ad un certo punto le mie gambe hanno deciso di non collaborare più, i miei occhi a vedere doppio e tutto il mio essere ha subito uno stop generalizzato.
Sia io che tutta la mia famiglia, dovevamo fare i conti con una situazione per me nuovissima: non riuscire più ad avere il controllo del mio corpo.

Durante gli anni successivi, ho compreso che questa nuova situazione piuttosto invalidante, era per me l’opportunità di IMPARARE che nulla è scontato e che questo nuovo percorso di vita, poteva essere di aiuto a me ed a tante altre persone che avevano problemi di salute.
Insieme a mio marito Roberto, abbiamo cominciato a studiare ed a frequentare tanti corsi di medicina olistica, riuscendo a trovare un nuovo equilibrio ed un nuovo modus vivendi diventando entrambi Operatori Olistici.
Grazie a tutta la mia famiglia, che mi è stata vicina sempre e mi ha supportato con pazienza ed amore non mi ha mai considerato una “diversa”, ho trasformato la mia esistenza fino al punto di diventare un umile punto di riferimento per coloro che cercano soluzioni alternative a problemi di salute, individuando nell’alimentazione, uno dei maggiori responsabili della mia situazione.
In questo percorso che è durato tanti anni e sempre a fianco di mio marito Roberto, diventato nel frattempo reflessologo plantare, chinesiologo ed operatore RQI, siamo diventati prima vegetariani, poi vegani ed infine alcalini, riconoscendo e provando su di noi, quanto fosse fondamentale per la nostra salute, un regime alimentare privo di proteine animali e di muffe, che sono i principali responsabili dell’acidosi metabolica (Dr. Otto Warburg – 1923) e soprattutto attraverso il consumo di acqua alcalina ionizzata.
Il mio regime alimentare, in particolare, prevede anche l’assunzione quotidiana di estratti vivi di frutta e verdura, che sono un vero toccasana per chiunque.

Il risultato? Abbiamo perso in un anno oltre 20 Kg. Ciascuno, abbiamo un energia da vendere ed io non ho più dolori e sto bene fisicamente e mentalmente. Certo non corro, però sono riuscita anche a danzare con le dovute cautele.

Proprio per queste nostre esperienze, insieme a mio marito Roberto, e con l’apporto di diversi consulenti olistici, abbiamo deciso di aprire Animo Basico • Vegan Bistrot, un negozio 100% Vegan presso cui rivolgersi per avere informazioni e soluzioni alternative per chi volesse ritrovare un benessere nuovo e provare sistemi di approccio differenti ai propri disagi.

Nel nostro Vegan Bistrot di Ladispoli, si può:
• Fare colazione
• Pranzare
• Acquistare alimenti Biologici
• Frequentare corsi
• Consultare esperti di alimentazione
• Effettuare trattamenti olistici
• Rifornirsi di Acqua Alcalina Ionizzata

…e soprattutto scambiarsi informazioni ed esperienze in un ambiante essenziale, ma caldo ed accogliente.

LA STORIA

Roberto-Ricci-Ornella-Pieri-Animo-Basico-LadispoliAnimo Basico nasce, potrà sembrare buffo, dalla necessità che avevamo di fare colazione la mattina al bar.
Sembra una cosa poco seria, ma prima di noi, nella nostra zona, non esisteva nessun punto di riferimento Vegan a cui potersi rivolgere per mangiare cruelty free.
Il massimo che si poteva trovare era un bar che ti facesse un cappuccino con latte di soia e neanche biologico, ed è capitato spesso che ce lo portavamo dietro noi.
Figuriamoci mangiare un croissant o un dolce che non fosse pieno di proteine animali!

Quindi ci siamo detti: vista la nostra scelta di vita Vegan e le nostre rispettive esperienze nell’ambito della ristorazione, perché non aprire un reference/meeting point presso cui, chi ha già le idee chiare sulla scelta di vita Vegan ed anche chi volesse affacciarsi a guardare attraverso questa finestra, potesse fare riferimento per godersi una colazione senza problemi?

Così abbiamo cercato un locale che facesse al caso nostro a Ladispoli, abbiamo ottenuto la Certificazione di Negozio VeganOK ed abbiamo iniziato con un piccolo bancone di legno massello, una macchinetta per fare il caffè di cicoria e cappuccini con molti tipi di latti vegetali biologici, ed in tempi relativamente brevi (neanche tre mesi) siamo cresciuti al punto da poter offrire colazioni con prodotti vegani certificati, dolci artigianali con farine bio e gastronomia con pane senza lievito fresco fatto con farine rare e speciali.

Tutto intorno si è venuta a formare anche un’offerta di alimenti biologici, la distribuzione di acqua alcalina, l’organizzazione di seminari, corsi e soprattutto insieme ai nostri clienti/amici, siamo riusciti a creare uno spazio di aggregazione e scambio nel quale la gente si trova bene e si affida con fiducia.

Oggi il nostro punto vendita viene frequentato da persone vegan e non.

Roberto e Ornella