Acqua Alcalina Ionizzata “VS” Acqua Osmotizzata con aggiunta di sali – Striscia la Notizia 25-5-16

Acqua Alcalina Ionizzata “VS” Acqua Osmotizzata con aggiunta di sali – Striscia la Notizia 25-5-16

COMUNICATO

Gentile Cliente/Amico, in merito al servizio del 25 maggio 2016 di Striscia la Notizia, nel quale si è parlato dell’acqua alcalina (link del video http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/apparecchio-per-trattare-l-acqua_25851.shtml), noi di Animo Basico, con la trasparenza che ci ha sempre contraddistinti, vorremmo fare delle precisazioni.

L‘apparecchio oggetto del servizio è una osmosi con integrazione di gocce alcalinizzanti, nulla a che vedere con lo ionizzatore di acqua alcalina che si trova all’interno del nostro locale (potete trovare maggiori informazioni anche a questo link:   http://www.acqua-alcalina.net/

Il fatto che Striscia la Notizia abbia parlato dell’importanza di controllare che il pH dell’acqua sia alcalino, è fondamentale poiché hanno affermato, tra le righe, che è essenziale che l’acqua sia alcalina affinché sia benefica per la salute, ed è importante misurare il pH dell’acqua erogata per controllare che sia effettivamente alcalino.

L’azienda che noi rappresentiamo, la Meglio in Salute di Milano,  ha già contattato Striscia la Notizia e Max Laudadio per chiarire quali sono le differenze tra l’acqua alcalina e l’acqua alcalina IONIZZATA e precisare quanto segue:

• Tutti gli studi scientifici accreditati che dimostrano i benefici dell’acqua alcalina ionizzata sono stati effettuati sulla base dell‘acqua erogata da uno ionizzatore d’acqua.

• Questo aspetto è di fondamentale importanza, in quanto oggi purtroppo molte aziende vendono come acqua alcalina, l’acqua filtrata, spesso osmotizzata, e addizionata di minerali alcalini, come nel caso dell’apparecchiatura del servizio di Striscia la Notizia, i quali ovviamente non sempre riescono ad alcalinizzare un’acqua acida.

Quest’acqua non ha alcun beneficio per la salute, o quantomeno, è ben lontana dai benefici della vera acqua alcalina ionizzata.

L’indicazione di misurare il pH è corretta, ma in questo caso non è sufficiente, perché quell’acqua è ottenuta dall’osmosi con integrazione di sali, non con lo ionizzatore quindi NON E’ IONIZZATA.
Purtroppo, come spesso accade, queste aziende che nascono dal mercato dei depuratori ad osmosi, vogliono “cavalcare l’onda del successo” dell’acqua alcalina ionizzata, “spacciando” depuratori ad osmosi per ionizzatori.

Il nome dell’azienda di cui parla il servizio, con il fermo immagine dei primi fotogrammi è ben visibile e lasciamo a tutti voi il piacere di visualizzarlo.

Alcune precisazioni che potrebbero essere utili:

L’acqua alcalina ionizzata ha molteplici benefici per la salute, ma ha caratteristiche chimico-fisiche molto diverse da quelle dell’acqua depurata e semplicemente alcalina:
• ha un ORP negativo, quindi è anti-ossidante;
• ha una tensione superficiale minore, è microstrutturata quindi è più idratante;
• ha i minerali in forma ionizzata e bio-disponibili;
• ha un’alta concentrazione di idrogeno attivo, al quale si devono una lunga serie di proprietà benefiche per la salute
L’ACQUA ALCALINA  NON IONIZZATA, NON HA ALCUNA DI QUESTE PROPRIETA’.

Anche se l’acqua in questione, ottenuta con un procedimento ad osmosi,  fosse effettivamente stata alcalina, quell’acqua non avrebbe avuto i requisiti di cui sopra e quindi non sarebbe stata particolarmente benefica per la salute.

Se poi qualcuno mettesse in dubbio che l’acqua erogata dallo ionizzatore sia effettivamente alcalina, non ci sarebbe alcun problema: per chi ha acquistato uno ionizzatore Meglio in Salute, viene regalato un reagente per il pH, col quale il cliente può verificare in autonomia e in pochi secondi, il pH dell’acqua erogata dal suo ionizzatore.

Noi siamo sul territorio da tanti anni, lavorando con onestà, rigore e competenza e la scelta dello Ionizzatore Meglio in Salute che abbiamo nel locale, è stata ragionata e testata a lungo, proprio per garantire un’acqua alcalina ionizzata con parametri eccellenti, che vengono controllati anche più volte al giorno.

In questo specifico caso, questa precisazione è finalizzata a non permettere quindi, che aziende poco serie compromettano il nostro lavoro, ed abbiamo colto l’occasione per informare e precisare quali sono le differenze tra l’acqua alcalina IONIZZATA, oggetto di tanti studi scientifici accreditati e l’acqua alcalina ottenuta con dei semplici integratori di minerali.

Approfitteremo di questa situazioni per lavorare di più e bene, con la professionalità che ci ha sempre contraddistinti, mettendoci ancora una volta a disposizione della nostra clientela.

Animo Basico – Ladispoli – Punto di distribuzione di Acqua Alcalina

Acqua Alcalina

 

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata


1 + 2 =