Come si cambia in meglio mangiando Vegano: prima e dopo la cura….

Come si cambia in meglio mangiando Vegano: prima e dopo la cura….

Nel 2013 sia io che mio marito eravamo due onnivori ed anche due buone forchette.

Questo ci ha portato ad accumulare molto grasso in eccesso, però la cosa peggiore non era l’eccesso di peso, ma la mancanza di energia e la sensazione di poco benessere che ci pervadeva.

Abbiamo quindi iniziato un percorso di informazione e sperimentazione su quello che è l‘alimentazione alcalina, iniziando dapprima ad eliminare le proteine animali non continuativamente, e poi, magicamente, ci siamo ritrovati a non sentirne più la necessità, raggiungendo un peso forma invidiabile ed avendo un’energia da vendere, pur rimanendo due buone forchette.

Spesso si pensa che si alimenta in questo modo non mangi abbastanza, ma vi assicuro che non è affatto così!

E’ sufficiente mangiare solo quegli alimenti per cui il corpo umano è stato creato. Noi umani siamo vegetariani e non carnivori e di conseguenza non siamo “onnivori”.

Il riferimento alla nostra presunta natura onnivora, si basa solamente su tendenze culturali e non su dati oggettivi di natura fisiologica e biochimica.

Solo dei piccoli spunti di riflessione:

TIPO DI STOMACO:  Carnivori: semplice    Erbivori: semplice o a camere multiple (come gli umani)

LUNGHEZZA DELL’INTESTINO TENUE:  Carnivori: da 3 a 6 volte la lunghezza del corpo  Erbivori: da 10 a piu’ di 12 volte la lunghezza del corpo (come gli umani)

MUSCOLI FACCIALI: Carnivori: ridotti, per permettere un’ampia apertura della bocca  Erbivori: ben sviluppati (come gli umani)

MOVIMENTO MANDIBOLARE: Carnivori: tranciamento; minimo movimento laterale  Erbivori: nessun tranciamento; buon movimento laterale e anteriore-posteriore (come gli umani)

e potremmo continuare ancora, ma va già bene così.

In tutto questo percorso bere acqua alcalina, che ci ha aiutato ad eliminare le tossine, è stato per noi fondamentale.

Le foto che vedete sono la prova di quanto diciamo. Quindi a voi le conclusioni.

Siamo a vostra disposizione presso il nostro locale polifunzionale Animo Basico – Vegan Bar & Shop di Ladispoli,  se vorrete, per condividere insieme a voi la nostra esperienza.

Potrete assaggiare le nostre preparazioni, fare colazione con prodotti “non acidi”, mangiare anche un gelato artigianale Vegan, completamente naturale.

Vi aspettiamo.

Roberto e Ornella

 

 

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata


4 + 6 =